Lunedì 8 Aprile alle ore 21 presso la Sala conferenze del Centro Sociale di Dogana si svolgerà una conferenza pubblica e gratuita dal titolo “I disturbi cardiovascolari. Medicine a confronto tra oriente e occidente. Come nascono e come si curano secondo la medicina ufficiale e secondo l’antica medicina tradizionale cinese”.
Relatori della serata saranno Eros Zannoni (Naturopata, Biomorfologo, esperto in Nutrizione Bioenergetica) e Giuseppe Leardini (Medico chirurgo, esperto in Omeopatia, Fitoterapia e Agopuntura).
Molti gli argomenti che saranno affrontati tra cui: La visione della medicina moderna a confronto con l’antica medicina orientale – L’alimentazione ed il respiro come terapia – L’importanza della salute intestinale – Il cibo, veleno o medicina – I cibi amici e nemici di cuore e arterie, false credenze e miti da sfatare – Obesità e sovrappeso dal bambino all’adulto – L’ equilibrio Acido/Alcalino – I disturbi cardiaci, i disturbi vascolari e le loro cause, ipertensione, tachicardie, vene varicose, ritenzione idrica, quali rimedi?
Al termine della serata verrà dato ampio spazio alle domande e al dibattito.