Oro della Terra, azienda specializzata nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli rinnova la propria immagine a scaffale con un packaging design molto efficace sotto l’aspetto dell’impatto visivo.
Progettato dalla Design Unit di Expansion Group, forte dell’esperienza maturata nello sviluppo dei pack per clienti come Pizzoli, TreValli e Unilever Food Solutions, il nuovo look nasce da un pensiero strategico sviluppato per differenziare e distinguere i prodotti Oro della Terra, con una soluzione grafica fresca e innovativa che capitalizza sulla shape del logo.
Questa operazione di sviluppo delle confezioni di quarta gamma si inserisce in un percorso di rinnovamento dell’immagine di marca più ampio, iniziato nel 2011 con un importante progetto di brand management.
“La volontà è di comunicare visivamente i concetti chiave del brand Oro della Terra attraverso un packaging semplice e minimale” dichiara il Direttore Generale di Expansion Group, Giorgio Piccioni. “Per questo è stata studiata da zero una soluzione in grado di mostrare prima di tutto la qualità del contenuto, con un packaging trasparente arricchito da un insieme di elementi grafici che raccontano in maniera innovativa i valori propri dell’azienda e dei suoi prodotti: freschezza, sapore autentico, filiera corta e vicinanza al territorio.”
Per Expansion Group ha lavorato Maria Grazia Palazzo, Art Director, sotto la direzione creativa di Michele Bedeschi.