Contratto scaduto, riorganizzazione cantonieri, accordo sgombero neve. E’ lunga la lista dei problemi che interessano i circa 350 lavoratori dell’Azienda di Produzione e che la CSU tira fuori dal cassetto.
SAN MARINO – Contratto scaduto, riorganizzazione cantonieri, accordo sgombero neve. E’ lunga la lista dei problemi che interessano i circa 350 lavoratori dell’Azienda di Produzione. Lo ha sottolineato la Federazione Servizi della CSU in una nuova lettera inviata al Segretario di Stato al Territorio e ai vertici dell’azienda di Stato.
Nella missiva, i segretari FULC-CSU, Alfredo Zonzini e Gianluigi Giardinieri, tornano a chiedere l’apertura urgente di un confronto “per affrontare i diversi argomenti in sospeso da molto, troppo tempo”.
Al primo posto c’è il rinnovo del contratto di lavoro scaduto sin da dicembre 2010, così come scaduto da diversi anni è l’accordo per lo sgombero neve.
Fermi da tempo anche alcuni progetti di riorganizzazione interna. In particolare, c’è da risolvere il nodo del turn-over degli addetti alla manutenzione stradale e ci sono da affrontare le tematiche relative all’accorpamento gestionale ed amministrativo tra il Cons e il Multieventi Sport Domus.
“Indispensabile fare il punto sulle linee di sviluppo dell’attività dell’Azienda di Produzione per i prossimi anni – sottolineano infine i segretari di federazione – Perché se si vuole dare futuro a questa importante realtà è necessario programmare investimenti in termini di risorse umane e di attrezzature”.
A quando insomma – si domanda la CSU – l’apertura di una trattativa a tutto campo?