Marco Arzilli ha incontrato il sottosegretario Massimo Vari. Al centro del tavolo, gli accordi tra la Repubblica di San Marino, la tv di Stato e il Parco Scientifico e Tecnologico.
di Alessandro Carli
Rapporti tra la Repubblica di San Marino, ma anche la televisione di Stato e il Parco Scientifico e Tecnologico. Questo solo alcuni degli argomenti messi al centro del tavolo che ha visto – questa mattina all’interno di Palazzo Mercuri – seduti il segretario di Stato Marco Arzilli, il sottosegretario Massimo Vari, il segretario agli interni Giancarlo Venturini, l’Ambasciatore Barbara Bregato e il direttore di SMtv Carlo Romeo.
“L’incontro si è svolto su più livelli – ha commentato Vari (nella foto assieme a Marco Arzilli) -. Siamo partiti dall’amicizia che lega i due Stati, un asse importante per una serie di collaborazioni. Ho voluto testimoniare l’interesse e la disponibilità dell’Italia verso il Titano. Sul rinnovo del contratto tra Rai e SMtv non sono stato in grado di fornire rassicurazioni in quanto in mio mandato è in scadenza. Ai miei successori però darò qualche indicazione”.
Marco Arzilli è entrato nei dettagli. “Si è discusso di Parco Scientifico e Tecnologico, ma anche di aeroporto e di WTO, l’organizzazione mondiale del commercio. L’Italia, in questo senso, può essere un giudice importante per noi”.