Home NotizieSan Marino San Marino, presentazione della canzone per Eurofestival 2013

San Marino, presentazione della canzone per Eurofestival 2013

da Redazione

Per la seconda volta consecutiva Valentina Monetta rappresenterà la Repubblica a Malmo, Svezia, il 16 Maggio 2013 con il brano ‘Crisalide’. Autori del brano Ralph Siegel per la musica e Mauro Balestri per il testo.

 

E’ andato in onda il programma di presentazione della partecipazione sammarinese alla 58esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Per la seconda volta consecutiva Valentina Monetta rappresenterà la Repubblica a Malmo, Svezia, il 16 Maggio 2013 con il brano ‘Crisalide’. Autori del brano Ralph Siegel per la musica e Mauro Balestri per il testo.

Il programma è in andato in onda sul canale digitale, satellite ed in diretta streaming sul sito di San Marino RTV e sul media EBU europeo Eurovision.tv.

Al termine della messa in onda sono stati messi on line tutti i contenuti della parteipazione (programma di presentazione e videoclip ufficiale) sul sito della television, sul neonato valentinamonetta.com e su eurovision.tv.

I commenti a caldo dei fans europei sono stati molto positivi. Ottime impressioni per la canzone, per il video ma soprattutto per Valentina, grande voce e presenza scenica, Il pezzo è più vicino a lei e mostra le sue reali capacità vocali e interpretative. Per San Marino sarà anche questa volta un’ ottima opportunità per fare conoscere il talento dei nostri artisti, e per attirare un’attenzione a livello europeo sulla nostra repubblica. Per la scelta del brano, la televisione si è avvalsa della consulenza di tre musicisti sammarinesi: Roberto Monti, Massimiliano Messieri e Roberto Moretti.

Il Video è prodotto da San Marino RTV, realizzato da Gloria Allegrucci e Ilaria Scarpa con la collaborazione di Philippe Macina sotto la direzione artistica di Fabrizio Raggi. Fotografo di scena Augusto Betiula. Al video hanno collaborato in scena e dietro le quinte: per il costume Marilia Reffi, al trucco e parrucco Loretta Menicucci, le piccole Margherita e Emma Moretti, i conigi Giuseppe e Marcellina Maiani, le artiste di tessuti aerei Lucia Righi e Silvia Francioni e Martine Caviggia. Sul palco di Malmo oltre a Valentina saranno presenti Alessia Mangano e Virginia Della Balda, due giovani promesse della danza allieve della scuola “Centro Arte Danza di San Marino”. Una grande sorpresa e un’importante presenza sarà il video in background sul palco durante l’esibizione live di Valentina, video rielaborato da uno dei più grandi artisti europei attuali ERON.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento