Home FixingFixing Dogana? Rifiorisce attorno al Centro Tonelli

Dogana? Rifiorisce attorno al Centro Tonelli

da Redazione

San Marino: aperti un nuovo punto vendita di Titancoop e una nuova filiale di Banca Cis. Posizione strategica per i sammarinesi e per chi viene da Rimini.

centro tonelli 002

 

 

di Alessandro Carli

 

Crocevia – o meglio: autentica testa di ponte verso il Titano -, Dogana rappresenta, e non solo nell’immaginario collettivo, il primo avamposto della Repubblica di San Marino per chi proviene da Rimini. Da qualche giorno il Centro Tonelli ha accolto le nuove sedi di Titancoop e Banca Cis; realtà che si vanno ad affiancare agli uffici e ai negozi già aperti da qualche tempo (DataTrade, Bio’s Cafè, poliambulatorio specialistico privato, Speciale hotel). Il Centro oggi si presenta quindi come una struttura in grado di incontrare le esigenze della propria clientela.

“L’apertura di una nuova filiale Banca Cis – racconta il responsabile, Laura Sampaoli – si inserisce in un processo di capillarizzazione e di penetrazione nel territorio da parte dell’Istituto. Dogana è – per l’economia del nostro Paese – un centro vivo, pulsante”.

La nuova succursale è stata altresì concepita nell’ottica di interagire con altri operatori commerciali che si sono insediati nel Centro Tonelli.

“Considerato il contesto attuale di crisi, a maggior ragione l’unione fa la forza – afferma Daniele Guidi, Amministratore Delegato di Banca Cis -. Come azienda e come banca storica sammarinese, nel realizzare questo investimento abbiamo voluto perseguire un duplice obiettivo: quello di rendere maggiormente accessibili sul territorio i nostri servizi e supportare nel contempo gli operatori commerciali, generando così una sinergia a beneficio non solo dei singoli operatori coinvolti, ma anche dell’intera area commerciale”.

Colori vivaci e molte persone tra le scansie. Si presenta così il punto di vendita Titanocoop, che va ad affiancare quello di Valdragone. “L’apertura – sottolinea Antonio Macina, Presidente di Titancoop – è avvenuta a seguito di una ricerca. Ci siamo posto il problema del mercato di Dogana: l’ubicazione crediamo sia strategica. La convenienza di sempre approda in un’atmosfera calda e accogliente, che riscopre la tradizione e il gusto della spesa come momento quotidiano. Un mondo fatto di freschezza, che apre le porte alle famiglie e ne mette al sicuro il potere di acquisto. La localizzazione e i comodi parcheggi rendono il negozio un luogo agevolmente accessibile. La piazza è molto interessante, anche perché – essendo stata posizionata sul lato destro in direzione Città – è vicina a molti esercizi e studi professionali. Il sistema Titancoop è sempre lo stesso: equilibrio tra qualità e prezzo, ma anche freschezza dei prodotti. I clienti possono trovare il pesce, le verdure, la carne della Cooperativa Allevatori Sammarinesi”.


La proprietà

 

Marcella Tonelli, Amministratore unico della Immobiliare la Torre Spa che è proprietaria del Centro Tonelli, spiega il progetto di rilancio della struttura.

“A seguito della crisi che ha cambiato il volto dell’economia del nostro Paese, anche il Centro Tonelli ha iniziato a poco a poco a risentirne, vedendo diminuire gli spazi allocati. Mi sono così chiesta come poter rilanciare l’immobile, che mio padre aveva creato con tanta amore e perizia. Concentrandoci sulla attuale situazione economica sammarinese, abbiamo pensato e creduto che la ripresa della Repubblica di San Marino potesse avvenire tramite il rilancio del commercio al dettaglio. Abbiamo quindi iniziato a cambiare il volto del centro Tonelli e l’immobile, che è stato arricchito di una nuovissima struttura che ci ha permesso di creare una più ampia area commerciale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento