Home NotizieSan Marino San Marino, ritirate altre candidature per il CE del CONS

San Marino, ritirate altre candidature per il CE del CONS

da Redazione

Le elezioni del Comitato Esecutivo del CONS si terranno il prossimo 18 marzo alle 20.30 presso la sala conferenze del CONS.

 

In seguito al ritiro delle candidature di Stefano Valentino Piva per la carica di Presidente e Vice Presidente e di Amedeo Michelotti per la carica di Vice Presidente e Membro CE, i nomi dei candidati che restano in lizza per gli incarichi dirigenziali all’interno del Comitato Esecutivo CONS per il quadriennio 2013/2016. Per la carica di Presidente del CONS: Gian Primo Giardi.

Per la carica di Vice Presidente del CONS (compatibile con l’incarico di Presidente di Federazione Sportiva): Giorgio Crescentini.
Per la carica di membro del Comitato Esecutivo compatibile con l’incarico di Presidente di Federazione Sportiva: Filiberto Felici, Christian Forcellini, Stefano Valentino Piva, Stefania Stefanelli.
Per le due cariche di membri del Comitato Esecutivo non compatibili con incarichi in Federazioni Sportive: Gianni Ercolani, Emanuele Nicolini, Alessandra Renzi, Emanuel Santolini, Luciano Scarponi , Nicola Selva, Mirko Toccaceli.
Per la carica di Segretario Generale del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese: Eros Bologna, Alessandra Renzi e Mirko Toccaceli.

Le elezioni del Comitato Esecutivo del CONS si terranno il prossimo 18 marzo alle 20.30 presso la sala conferenze del CONS. Voteranno 32 persone, i 31 presidenti di Federazione e il Presidente del CONS uscente Angelo Vicini.

Per la nomina del Presidente è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti del Consiglio Nazionale (17 voti), maggioranza assoluta che è richiesta anche per l’elezione del Segretario Generale. Per l’elezione del Vice Presidente e dei tre membri del Comitato Esecutivo è invece sufficiente la maggioranza semplice.
L’ordine di voto delle elezioni (alle quali farà sempre seguito la nomina) è il seguente: Presidente, Vice Presidente, membro dell’Esecutivo compatibile, due membri dell’esecutivo incompatibili, Segretario Generale. Ai lavori del Consiglio Nazionale non è ammessa la presenza di pubblico ma sarà consentito l’accesso ai candidati anche se non membri dell’Esecutivo o del Consiglio Nazionale. La stampa non è ammessa ma verrà predisposta una zona per i giornalisti nelle sale attigue e sarà concesso a cameraman e fotografi l’accesso alla sala all’inizio dell’assemblea per raccogliere le immagini che garantiscano il diritto di cronaca. Dalle elezioni nascerà il nuovo Comitato Esecutivo del CONS che resterà in carica fino al 2016.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento