La cantante del Tritano interpreterà a Malmo (Svezia) anche quest’anno un brano scritto da Ralph Siegel. Il brano e il video verranno presentati venerdì 15 marzo.
San Marino RTV rappresenta per la quarta volta la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest (Eurofestival). La 58esima edizione si svolgerà a Malmo, Svezia, dal 14 al 18 Maggio. San Marino, come da sorteggio, gareggia nella seconda semifinale, quella del 16 Maggio. Obiettivo della partecipazione è essere tra i primi 10 paesi che passeranno nella finale del 18 Maggio.
L’artista che rappresenterà San Marino nella competizione, come già annunciato il 30 Gennaio scorso, è Valentina Monetta. Valentina interpreta anche quest’anno un brano scritto da Ralph Siegel. Il brano e il video verranno presentati Venerdì 15 Marzo prossimi nel programma “San Marino all’Eurofestival” che andrà in onda alle ore 20.25 su DTT, satellite e web. Ospiti della trasmissione, oltre a Valentina Monetta, saranno Fabrizio Raggi (direttore artistico della partecipazione), Roberto Moretti (membro della commissione TV per la scelta della canzone), e i giornalisti Eddy Anselmi e Emanuele Lombardini.