Home FixingFixing BE-Wizard! Grandi nomi in rappresentanza dei principali colossi della Rete

BE-Wizard! Grandi nomi in rappresentanza dei principali colossi della Rete

da Redazione

Palacongressi di Rimini: Kaushik, Krum, Zanzottera, Mueller e Bernardi sveleranno i loro segreti.

 

di Loris Pironi

 

Ci sono analisti, consulenti, ottimizzatori (di siti web, per motori di ricerca) e addirittura evangelisti – la modestia a volte non è consentita – tra i big speaker di BE-Wizard!, che si alterneranno al microfono venerdì 8 e sabato 9 marzo al Palacongressi di Rimini.

Grandi nomi in rappresentanza di veri e proprio colossi dell’on-line, da Google a Facebook, da Shinystat a Distilled, fino ad arrivare a Groupon. Il più atteso di tutti, per ruolo, per visibilità ma anche perché ha già illuminato le menti dei partecipanti di BE-Wizard! in passato è sicuramente Avinash Kaushik, Digital Marketing Evangelist per Google, nonché blogger (Occam’s Razor, naturalmente in inglese, andatelo a cercare) e autore di due autentici best seller dedicati alla web analytics: il suo credo è nel vantaggio a lungo termine dell’investimento in analyst di successo.

C’è molta curiosità anche attorno all’intervento di Cindy Krum, fondatrice e CEO di mobilemoxie, in quanto il trend su cui ci si focalizzerà in particolare in questa edizione dell’evento made in Titanka! è proprio quello del mondo dei device mobili. Un altro gradito ritorno a BE-Wizard! è quello di Paolo Zanzottera, Amministratore Delegato della società che sviluppa e distribuisce ShinyStat , la piattaforma di web analytics accreditata da Audiweb per la certificazione del traffico Internet.

Tra i relatori della prima giornata spicca JohnMu, al secolo John Mueller, Webmaster Trends Analyst presso Google Switzerland di Zurigo. Un italiano che ha ottenuto il proprio (notevole) successo Oltre Manica è invece Daniele Bernardi, dal 2011 Partner Engineer presso Facebook: un’esperienza importante, la sua, a BE-Wizard!, per l’interesse che il mondo dell’impresa, a qualsiasi livello, sta riversando sui social network. Moderatore della prima giornata è Patrizia Caregnato, giornalista Mediaset.

La seconda giornata è suddivisa in tre sessioni. Per la Sessione Turismo moderatore è Elena Farinelli, consulente web marketing e formatrice. Per la Sessione Business invece moderatore è Sara Baldinacci (consulente web marketing), mentre per la Sessione Advanced moderatore della giornata è Fabio Sutto, SEO e SEM Specialist. Relatori della seconda giornata sono Aleyda Solis (Consulente SEO), David Sottimano (SEO Consultant per Distilled), Hannah Smith (Seo Consultant per Distilled), Giuliomario Limongelli (Managing Director presso Groupon), Giovanni Cappellotto (consulente e-commerce), Gianluca Fiorelli (Consulente SEO e web marketing), Piersante Paneghel (Search Marketing Consultant per SearchBrain), Emanuele Burioni (Responsabile Web e Marketing per APT Servizi Emilia-Romagna), Veronica Tasciotti (Consulente relazioni economiche con la Cina e titolare EC Target), Francesco Tinti (AdWords specialist), Daniele Ghidoli (esperto in social media marketing), Francesco Porzio (esperto di marketing non convenzionale), Cesare Navarotto (responsabile operativo Monrif Net), Andrea Tiburzi (Consulente brevetti e proprietà industriale), Daniele Donzella (Web Project Manager), Angelo Paolillo (AdWords, Analytics Learning, Development Specialist per Google), Alfredo Monetti (Formatore e consulente web e social media marketing), Carlo Fontana (General Manager Hotel Lugano Dante Center), e infine i già citati John Mueller, Paolo Zanzottera, Cindy Krum e Avinash Kaushik.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento