Anche la Repubblica di San Marino parteciperà al progetto Palato, uno spazio situato all’interno del Palacongressi di Rimini dedicato alle tipicità enogastronomiche locali, vero connubio tra enogastronomia, cultura e design.
Domani giovedì 7 marzo si terrà una conferenza stampa di presentazione, ma il taglio del nastro vero e proprio sarà sabato 9 marzo ore 17.30 presso Palacongressi alla presenza di Luca Marchini, chef pluripremiato del Ristorante “Stella Michelin” L’Erba del Re di Modena.
Grazie alla collaborazione delle Segreterie di Stato Istruzione e Cultura e Territorio e Ambiente anche il Consorzio Terra di San Marino potrà, assieme al Consorzio Vini Tipici di San Marino, presentare i prodotti dell’agricoltura sammarinese: i vini, l’olio, il pane, le farine, i dolci, il miele, il latte e le carni, troveranno così un nuovo modo di presentarsi e di farsi conoscere fuori confine.
Palato è, per i prodotti sammarinesi, un’occasione di confronto con altre eccellenze del territorio limitrofo e un’opportunità per quest’ultimo di essere presentato alla competenza ed esperienza di professionisti, produttori, sommelier e, in generale, amanti del buon vino e del buon cibo.