Home categorieComunicati Stampa San Marino ha un ottimo “Palato”

San Marino ha un ottimo “Palato”

da Redazione

Anche la Repubblica di San Marino parteciperà al progetto Palato, uno spazio situato all’interno del Palacongressi di Rimini dedicato alle tipicità enogastronomiche locali, vero connubio tra enogastronomia, cultura e design.

Domani giovedì 7 marzo si terrà una conferenza stampa di presentazione, ma il taglio del nastro vero e proprio sarà sabato 9 marzo ore 17.30 presso Palacongressi alla presenza di Luca Marchini, chef pluripremiato del Ristorante “Stella Michelin” L’Erba del Re di Modena.

Grazie alla collaborazione delle Segreterie di Stato Istruzione e Cultura e Territorio e Ambiente anche il Consorzio Terra di San Marino potrà, assieme al Consorzio Vini Tipici di San Marino, presentare i prodotti dell’agricoltura sammarinese: i vini, l’olio, il pane, le farine, i dolci, il miele, il latte e le carni, troveranno così un nuovo modo di presentarsi e di farsi conoscere fuori confine.

Palato è, per i prodotti sammarinesi, un’occasione di confronto con altre eccellenze del territorio limitrofo e un’opportunità per quest’ultimo di essere presentato alla competenza ed esperienza di professionisti, produttori, sommelier e, in generale, amanti del buon vino e del buon cibo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento