Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in visita a Sinistra Unita

San Marino, l’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato in visita a Sinistra Unita

da Redazione

Nella giornata di martedì 19 febbraio presso la sede di Sinistra Unita si è tenuto l’incontro tra l’Ambasciatore d’Italia Barbara Bregato e una delegazione del partito formata dal Presidente Gastone Pasolini, il Coordinatore Alessandro Rossi, il Capogruppo consiliare Francesca Michelotti, il Consigliere Tony Margiotta e il membro della direzione Enzo Colombini.

Il colloquio, svoltosi in un clima di grande cordialità, ha riguardato principalmente i rapporti tra San Marino e Italia, le prospettive di uscita di San Marino dalla black list, gli effetti della crisi economica sulla nostra Repubblica e le sue specificità.

Sinistra Unita ha molto apprezzato l’iniziativa del neo ambasciatore di incontrare le forze politiche e sociali del Paese, un gesto inedito e ancor più significativo considerata la criticità del momento. La disponibilità manifestata è stata indice di grande sensibilità e le considerazioni formulate dall’Ambasciatore Bregato hanno mostrato concretezza e conoscenza approfondita delle questioni trattate. In modo particolare va sottolineato il desiderio di stringere relazioni significative con la realtà sammarinese e di coglierne le dinamiche interne nella loro complessità.

All’Ambasciatore Bregato va il più sincero benvenuto nella Repubblica di San Marino e i migliori auguri per un suo proficuo mandato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento