Home NotizieSan Marino New York, i Reggenti hanno incontrato Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon

New York, i Reggenti hanno incontrato Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon

da Redazione

Il Segretario Generale ha inoltre dichiarato che la Repubblica di San Marino è “un piccolo Paese con un grande cuore” in grado di conferire un contributo notevole ai lavori delle Nazioni Unite.

 

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti hanno incontrato, nella mattinata di ieri, a New York, il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.

Durante l’incontro, la Reggenza ha ringraziato il Segretario Generale per l’amicizia che ha sempre dimostrato nei confronti della Repubblica di San Marino e per aver accettato l’invito a partecipare, in qualità di Oratore Ufficiale, alla Cerimonia d’Investitura della nuova Reggenza del prossimo primo aprile, la cui gradita adesione oggi è stata ulteriormente confermata.

La Reggenza si è inoltre felicitata per l’azione del Segretario Generale alla guida delle Nazioni Unite, per il suo impegno e la sua presenza costante in tutte le situazioni di emergenza e rilievo politico internazionale.

Il Segretario Generale ha inoltre dichiarato che la Repubblica di San Marino è “un piccolo Paese con un grande cuore” in grado di conferire un contributo notevole ai lavori delle Nazioni Unite. Ha poi sottolineato il ruolo attivo svolto dalla Missione Permanente, anche grazie all’azione diplomatica dell’Ambasciatore Daniele Bodini e l’esempio che la Repubblica di San Marino rappresenta per i piccoli Stati.

La Reggenza ha ribadito il sostegno di San Marino ai valori della pace e della democrazia, che sono i valori sui quali è fondata la storia millenaria del nostro Paese e che sono tutt’oggi alla base della nostra politica internazionale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento