Home categorieComunicati Stampa Il PDCS continua il processo di integrazione dell’area moderata

Il PDCS continua il processo di integrazione dell’area moderata

da Redazione

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese continua il proprio percorso di aggregazione dell’area moderata, iniziato nella scorsa legislatura e riconfermato con le elezioni politiche dello scorso anno.

Dopo il periodo di sfilacciamento degli anni passati, infatti, la scelta operata due anni fa dall’ex-consigliere Bartoletti di riunirsi formalmente alla DC, è stato il primo passo di un processo di crescita e di consolidamento del Partito, che continua tuttora.

Sulla stessa scia, infatti, anche i Consigliere eletto Roberto Venturini, presentatosi alle ultime elezioni politiche come indipendente nella lista PDCS NS, ha scelto di aderire ufficialmente al progetto politico del PDCS, nel gennaio di quest’anno.

Inoltre, questa mattina, in un incontro allargato tra il Segretario Politico Marco Gatti, il Presidente del gruppo Consiliare Luigi Mazza, il Segretario di Sezione di Fiorentino Maria Grazia Ceccoli ed il Consigliere Fabio Berardi, anche il Consigliere Denis Amici candidatosi alle elezioni politiche 2012 come indipendente nella lista PDCS NS, ha confermato la propria volontà di aderire a pieno titolo al Partito Democratico Cristiano Sammarinese.

Una scelta che consolida in maniera definitiva quel percorso di avvicinamento alla Democrazia Cristiana, avviato dal consigliere Amici nella legislatura precedente con il gruppo di Arengo e Libertà e che ne attesta la validità e la correttezza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento