Home categorieCultura San Marino, Cassa di Risparmio e segreteria all’istruzione insieme per il progetto “Alceste”

San Marino, Cassa di Risparmio e segreteria all’istruzione insieme per il progetto “Alceste”

da Redazione

In arrivo 8/9 LIM; lavagne interattive multimediali. Alessandro Bianchini, Vicepresidente Carisp: “Il compito della nostra banca è anche quello di essere presente nella società”.

morganti-bianchini 

 

di Alessandro Carli

 

E’ nero su bianco la convenzione stipulata tra la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e la segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura in merito al progetto “Alceste”, lanciato nel mese di ottobre, in occasione del 130 anni, dalla stessa Carisp e che prevede l’utilizzo di supporti multimediali nelle scuole del territorio. L’accordo, sottoscritto dal segretario Giuseppe Maria Morganti e dal Vicepresidente di Carisp, Alessandro Bianchini, doterà i plessi del Titano di una serie di LIM, le lavagne interattive multimediali. La banca storica, attraverso un contributo di 20 mila euro, farà “entrare” nelle aule 8 o 9 LIM di ultima generazione. Il progetto ha una ricaduta capillare: interessati tutti gli ordini di scuole, dai nidi alle superiori.

“Si tratta di uno strumento molto interessante – ha sottolineato Morganti -, che riguarderà i ragazzi di tutte le età ma anche gli insegnanti. In questo senso, abbiamo già attivato un corso di formazione”.

Per Bianchini, il progetto “Alceste” – firmato il 14 febbraio all’interno della sede della segreteria di Stato – si inserisce in un percorso di consolidamento della banca nel territorio: “Il compito di Carisp è anche quello di essere presente nella società. La scuola è il futuro dei nostri ragazzi, è il luogo in cui si formano. In futuro, mi auguro che la collaborazione con la segreteria di Stato possa continuare attraverso altri progetti”.

 

CLICCA QUI per la videointervista ad Alessandro Bianchini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento