Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Teatro Novelli, Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi in “Due di noi”

Rimini, al Teatro Novelli, Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi in “Due di noi”

da Redazione

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio (ore 21) e domenica 17 febbraio (ore 16) il Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) ospita (Abbonamento Turni A, B e C) lo spettacolo Due di noi di Michael Frayn con Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi, per la regia di Leo Muscato. Le scene sono di Antonio Panzuto, i costumi di Barbara Bessi e le luci di Alessandro Verazzi.

Tre atti unici per una coppia di interpreti effervescenti che raccontano tre situazioni matrimoniali emblematiche, tra equivoci, incomunicabilità e situazioni al limite dell’assurdo, ironia e nonsenso per un meccanismo ad orologeria che non lascia scampo. Michael Frayn è autore di testi teatrali rappresentati con grande successo nelle platee internazionali come Rumori fuori scena e Copenaghen. Due di noi (“Two of us”) è il suo primo testo teatrale, scritto nel 1970 (originariamente composto da quattro atti unici) e portato in scena al Garrick Theatre da Richard Briers e Lynn Redgrave. Dal rimpianto della prima notte di nozze, al rapporto di incomunicabilità più totale tra marito e moglie fino alla ridda di equivoci per un errato invito a cena, “Due di noi” è una sagace lettura delle dinamiche “a due” in un ampio ventaglio di variazioni sul tema.

Gli attori Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi incontrano il pubblico sabato 16 febbraio alle ore 17 nel Ridotto del Teatro Novelli per il ciclo di incontri Attori con tè condotti dalla giornalista Francesca Fellini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con piccolo angolo del tè per tutti i partecipanti.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/793811) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto. Apertura serale delle biglietterie nei giorni di spettacolo: ore 19.30.

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento