Home categorieComunicati Stampa Radio San Marino e Radio San Marino Classic alla giornata mondiale della radio

Radio San Marino e Radio San Marino Classic alla giornata mondiale della radio

da Redazione

Radio San Marino e Radio San Marino Classic, le due emittenti della Repubblica di San Marino, hanno aderito alla Seconda Giornata Mondiale Della Radio, iniziativa promossa dall’UNESCO che mira a riunire emittenti, sostenitori, ideatori e network di tutto il mondo, al fine di valorizzare e celebrare il medium radiofonico. L’UNESCO ne riconosce l’importante ruolo generale, in quanto spazio mediatico dove trattare argomenti che riguardano la vita quotidiana della gente, oltre che in casi d’emergenza, quando è spesso il miglior mezzo d’informazione per far circolare le notizie.

Su Radio San Marino è andato in onda un programma dal titolo “La radio, il cinema dell’invisibile” nel quale i due conduttori Lia Fiorio e Stefano Coveri si sono collegati con le varie radio italofone d’Europa (Radio Rai, Radio Vaticana, RSI, Capodistria e Radio Romania) e dalla Tunisia con Radio Tunisi. Durante la trasmissione sono intervenuti anche i responsabili della Comunità Radiotelevisiva Italofona e di Italradio, due realtà che promuovono la lingua italiana attraverso la radio, il web ed il satellite.

Il programma di Radio San Marino, attraverso le interviste ai vari ospiti, ha illustrato la situazione attuale della radio, raccontato aneddoti personali dei vari speaker e ipotizzato il “radioso” futuro di questo mezzo di comunicazione.

Radio San Marino Classic ha invece proposto una programmazione musicale dedicata all’evento trasmettendo le più belle canzoni dedicate alla radio come ad esempio Radio Ga Ga, La Radio, Video Killed the radio star e altre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento