Home categorieCultura Mare di Libri, dal 14 al 16 giugno a Rimini si riuniscono i Ragazzi che leggono

Mare di Libri, dal 14 al 16 giugno a Rimini si riuniscono i Ragazzi che leggono

da Redazione

MarediLibri0001

 

 

RIMINI – I primi echi dell’estate che verrà giungono da Mare di Libri. Il festival dedicato ai ragazzi che leggono ha infatti annunciato le date della sesta edizione, che si terrà dal 14 al 16 giugno, a Rimini.

Come di consueto le piazze e le sale del centro storico saranno il luogo d’incontro per migliaia di ragazzi – e, ammettiamolo, anche tanti adulti – che avranno l’occasione di conoscere più da vicino gli autori dei loro libri preferiti. Anche quest’anno non mancheranno scrittori di fama internazionale.

Gli organizzatori hanno già annunciato alcuni ospiti molto amati dai lettori, come la canadese Deborah Ellis, autrice – tra gli altri – di “Sotto il burqa” (Premio Andersen 2002) e l’illustratore francese Benjamin Lacombe, che ha incantato il mondo con il suo “C’era una volta”, raccolta di tavole tridimensionali ispirate ad alcune celebri fiabe europee.

Grande attesa anche per gli ospiti italiani, tra cui spiccano la poetessa Vivian Lamarque (Premio Andersen 2000 per “Il flauto magico) e la scrittrice Michela Murgia, autrice – tra gli altri – di “Accabadora” (Premio Campiello 2010), nonché socia fondatrice di “Liberos”, associazione che mira a sostenere tutte le realtà legate alla cultura del territorio sardo.
Non mancheranno inoltre spettacoli teatrali, pic nic, e la consueta Caccia al tesoro, che quest’anno sarà in stile horror.

 

Maggiori info su www.maredilibri.it

 

Sbl

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento