Home categorieComunicati Stampa Il Segretario di Stato per il Turismo, Pasquale Valentini alla BIT di Milano

Il Segretario di Stato per il Turismo, Pasquale Valentini alla BIT di Milano

da Redazione

La 33a edizione della BIT fiera del turismo mondiale a Milano si aprirà giovedi 14 febbraio alla presenza del Ministro italiano del Turismo Piero Gnudi e di diversi Ministri del Turismo esteri, tra i quali il Segretario di Stato per il turismo Pasquale Valentini.

Il Segretario Valentini ha in programma una giornata fitta di appuntamenti inziando dall’incontro con il Ministro Gnudi e con il nuovo Direttore Generale dell’ENIT Andrea Babbi. Valentini incontrerà poi il Segretario Generale dell’UNWTO Taleb Rifai e diversi tour operator sia italiani che sammarinesi.

Quest’anno il tema dominante alla BIT sarà la presentazione del “piano strategico del turismo italiano” un documento tecnico che spiegherà dove l’Italia andrà a trovare nuovi clienti e nuovi mercati nel prossimo triennio.

Nel pomeriggio il Segretario Valentini interverrà alla Conferenza internazionale “L’accessibilità nel turismo: valore etico e opportunità economica”, organizzata dall’UNWTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo cui parteciperanno il Segretario Generale della stessa, Taleb Rifai e il Ministro Piero Gnudi.

La visita di concluderà con la visita allo stand di San Marino nel Pad 1 – G11-H12 allestito dall’Ufficio di Stato per il Turismo e nel quale opereranno per tutta la durata della BIT anche il Consorzio San Marino 2000 ed il Convention & Visitors Bureau di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento