Home NotizieSan Marino Il Convention & Visitor Bureau alla Borsa Internazionale del Turismo

Il Convention & Visitor Bureau alla Borsa Internazionale del Turismo

da Redazione

Trasferta milanese per il CVB San Marino, che partecipa ai lavori della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) in corso dal 14 al 17 febbraio prossimi, a Milano.

Una missione all’interno di una delle vetrine promozionali più importanti al mondo, aperta su un mercato sempre più competitivo, dove diventa sempre più importante migliorare la qualità e presentare una gamma di prodotti innovativi di alto livello.
Il CVB sarà presente all’interno dello stand dell’Ufficio di Stato per il Turismo (padiglione 1, stand G11 H12) mettendosi a fianco di questa forte presenza istituzionale al preciso scopo di offrire un piano complessivo dell’offerta turistica adeguata anche ai fabbisogni del mercato congressuale.
Una formula multi-target, che poggia sull’immagine consolidata di una Repubblica dall’ineguagliabile identità storica, ma anche sul network di operatori e di servizi collegati tra loro proprio grazie al CVB.
A dare valore aggiunto agli obiettivi fondanti del CVB, il recente accordo con il Covention Bureau di Rimini. Tale accordo, infatti, consente ai due partner di svolgere comunemente attività di co-marketing per eventi e iniziative promozionali sul mercato internazionale, di segnalare reciprocamente i contatti e utilizzare pienamente le relazioni internazionali e istituzionali della Repubblica di San Marino. Come è noto si tratta di un accordo privo di costi e della necessità d’investimenti economici, che parte dall’utilizzo compiuto e a pieno regime delle proprie strutture aziendali e manageriali.
La presenza operativa del CVB alla BIT di Milano, dove anche quest’anno sono rappresentati oltre 150 Paesi, e dove arriveranno centinaia di tour operators e meeting planners, sarà dunque un trampolino di lancio fondamentale per il rilancio della politica congressuale sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento