Home categorieComunicati Stampa La segreteria al territorio sulla Strada delle Volte

La segreteria al territorio sulla Strada delle Volte

da Redazione

In risposta agli articoli pubblicati sui quotidiani d’informazione del 6 e 7 febbraio, riguardanti i disagi di alcuni cittadini residenti in Strada delle Volte, in località Fiorentino, la Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente intende fare chiarezza in merito alle circostanze oggettive connesse agli eventi in questione.

Gli Uffici competenti, su richiesta della Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, attivatasi a seguito della segnalazione di un gruppo di residenti, hanno compiuto sopralluoghi tesi a verificare lo stato di fatto e a monitorare l’evolversi della situazione di dissesto nell’area.

Da tali sopralluoghi emerge che non risultano esserci pericoli di incolumità per le persone che abitano nella palazzina. È tuttavia in atto un movimento del terreno che coinvolge la strada pubblica ed i parcheggi privati limitrofi.

La Segreteria di Stato per il Territorio ha già stanziato 30.000,00 € per uno studio geologico complessivo dell’area e si è già attivata per verificare la rete dei servizi ed appurare la presenza di eventuali anomalie.

Va altresì fatto notare che è in corso un procedimento giudiziario attualmente in fase di conclusione, volto ad accertare quali siano le cause del dissesto e dei conseguenti disagi lamentati dai cittadini. Successivamente alla definizione del procedimento e all’individuazione delle responsabilità la Segreteria potrà intraprendere le iniziative più opportune.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento