La Direzione dell’Azienda dei Servizi vuole avvertire la cittadinanza che sono giunte ai centralini degli uffici diverse segnalazioni di telefonate da parte di una falsa Società che comunica una ispezione ai contatori con la necessità di accedere all’interno delle abitazioni.
È importante comunicare che queste affermazioni sono false e che l’A.A.S.S. legge i contatori senza necessità di entrare in contatto con gli utenti. Si invita pertanto la cittadinanza a diffidare di chiunque chieda di accedere all’interno delle abitazioni per la lettura dei contatori.
Inoltre sono state recapitate delle lettere-avvisi che pubblicizzano dispositivi di sicurezza contro il rischio di intossicazioni o di esplosioni nell’uso del gas: anche dietro alla spedizione di queste comunicazioni l’A.A.S.S. ritiene che possa nascondersi una truffa, raccomanda quindi agli utenti di diffidare da millantati apparecchi in grado di risolvere questo genere di problema e di rivolgersi, eventualmente, al proprio installatore di fiducia.
L’A.A.S.S. coglie l’occasione per ricordare che la sicurezza dell’impianto a gas naturale dipende dalla sua corretta gestione ad iniziare dal libretto d’impianto che ne certifica il funzionamento in sicurezza; gli utenti che ancora non hanno provveduto alle verifiche previste dalla normativa sono ad oggi circa 5.000 ed è bene che provvedano quanto prima per la propria ed altrui incolumità.