Home NotizieAttualità Rogo alla SPAC di Gualdicciolo, ingenti danni nessun ferito

Rogo alla SPAC di Gualdicciolo, ingenti danni nessun ferito

da Redazione

Incendio alla SPAC di Gualdicciolo, in un’area affittata alla ditta Ali Parquet. Ingenti danni ma nessun ferito, ancora da verificare le cause. Il fumo ha varcato il confine verso Verucchio, allertata l’Arpa.

di Federica Baldacci

 

SAN MARINO – San Marino, zona industriale di Gualdicciolo, ore 6 circa di sabato 2 febbraio.

Divampa un incendio nella fabbrica SPAC, nella zona affittata all’azienda Ali Parquet, adibita alla ceramica e al deposito di listelli. Gli effetti dell’incendio sono stati ampi dato che tutto l’edificio è inagibile, anche la parte interna, ma non risultano operai feriti o intossicati dato che la zona era semi-aperta. Non è stata accertata la causa dell’accaduto e siamo ancora in attesa delle perizie necessarie per stabilire la natura colposa o dolosa dell’evento, dato che la zona era dotata di una tettoia quasi aperta e perciò considerata senza alcun rischio di incendio.

Sul luogo sono accorsi due mezzi dei pompieri dal distaccamento di Novafeltria, successivamente è stata allertata anche la centrale di Rimini, infine è giunta la Protezione Civile Sammarinese capitanata dal nuovo responsabile Fabio Berardi. Il fumo intenso in tutta la zona, spinto dal vento, ha varcato il confine verso Verucchio. Le autorità locali hanno imposto a scuole ed uffici pubblici di mantenere le finestre chiuse finché non si fosse monitorata la qualità dell’aria, dichiarata senza contaminazioni tossiche dall’ARPA e confermato dall’Istituto Previdenza Sociale Sammarinese.

Nei prossimi giorni la magistratura sammarinese ne disporrà il sequestro per ulteriori accertamenti.

 

 Incendio

Foto di Federica Baldacci

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento