In riferimento ai comunicati apparsi sulla stampa locale circa l’interesse manifestato dalla Maxdo Group Limited di Hong Kong ad aprire una banca d’investimenti sul Titano, il PDCS esprime il proprio compiacimento, a conferma del buon lavoro svolto in questi anni di Governo, per rilanciare San Marino sul panorama internazionale.
La considerazione mostrata da investitori esteri e la possibilità di impiegare propri capitali nel nostro Paese per aprirsi al mercato europeo, è un chiaro segnale di profonda fiducia nel nostro sistema economico e nella bontà dei rapporti con i paesi UE, oltre ad essere una reale possibilità di rilancio per tutto il settore bancario e finanziario.
Nel delicato momento che stiamo vivendo l’attenzione mostrata dal colosso cinese, può rappresentare per il nostro paese la prima vera e seria opportunità per confrontarsi con soggetti di primo piano, sul panorama internazionale. Un’occasione importante anche per dare nuovo respiro alla nostra economia.
In tal senso, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese ha chiesto al Governo un’attenta valutazione sulla proposta e sulla tipologia d’investimento che sarà avanzata della Maxdo Group Limited, al fine di verificarne la compatibilità tra le necessità della società cinese e le peculiarità di San Marino, nell’assoluto rispetto della nostra sovranità.