La Camera di Commercio c’è in tutto il mondo, e funziona. Affianca le imprese in numerose attività. Eppure alla politica sammarinese non piace.
Lancio di San Marino Fixing numero 3, in edicola da venerdì 25 gennaio. In copertina, con approfondimento all’interno di due pagine, la Camera di Commercio. C’è in tutto il mondo, e funziona. Affianca le imprese in numerose attività. Eppure alla politica non piace. Il Presidente Terenzi: “C’è una legge pronta nel cassetto, ne condividiamo il testo, approvatela in fretta”.
L’editoriale, come sempre a firma del direttore Loris Pironi, è dedicato alla scuola di giornalismo, il progetto che unisce il nostro settimanale al Liceo Economico Aziendale. “E’ una nuova avventura anche per noi. Se prima era un annuncio, oggi è concretezza. È qualcosa di cui possiamo già, ufficialmente, andare orgogliosi. Da questa settimana infatti avete la possibilità di seguire in ‘diretta’ il nostro esperimento”. A pagina 2 quindi troviamo il primo articolo dei ragazzi del Liceo Economico, a firma di Federica Baldacci e imperniato sul posto fisso. A pagina 3 spazio a Hit Medica: il futuro è nei polimeri. All’interno anche “Giornalisti a San Marino, la professione-fantasma”, “Assunzioni: Fixing fa un po’ di chiarezza”, i numeri della Cassa Integrazione Guadagni, l’intervista al segretario alla cultura e istruzione, Giuseppe Maria Morganti, che parla di “Una scuola di formazione per dirigenti della Pubblica amministrazione”.
Flash sui consumi: SMaC per gli outlet? La carta non passa”. E ancora, le scadenze tra gennaio e febbraio e i residui in bilancio e quei crediti inesigibili”.
Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 3