Home categorieComunicati Stampa Mediterranea, scade il 27 gennaio il bando per giovani artisti sammarinesi under 35

Mediterranea, scade il 27 gennaio il bando per giovani artisti sammarinesi under 35

da Redazione

Ancora pochi giorni per partecipare alla Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo che si terrà ad Ancona dal 6 giugno al 7 luglio prossimi.

L’invito a partecipare è rivolto ad artisti visivi, registi, scrittori, artisti, musicisti, designer e ricercatori culturali di età inferiore ai 35 anni (nati prima del 31 dicembre 1977).

Possono partecipare gli artisti sammarinesi (cittadini o residenti) in tutte le discipline artistiche. San Marino ha la possibilità di inviare fino a cinque artisti, più due per il progetto ti’tano di Little Constellation.

Il Bando Gli errori sono ammessi, Mediterranea 16 Biennale Giovani Artisti, che si terrà ad Ancona dal 6 giugno al 7 luglio 2013, (un evento internazionale multidisciplinare nato nel 1985 e si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo, con la partecipazione di oltre 250 artisti) è promosso dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali – Segreteria di Stato per l’Istruzione, Cultura, e Università, Ricerca Scientifica, Affari Sociali e Pari Opportunità, la Bjcem e la Città di Ancona.

La Bjcem è una rete internazionale con più di 70 membri e partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa. San Marino attraverso l’Ufficio Attività Sociali e Culturali – Segreteria di Stato per l’Istruzione, Cultura, e Università, Ricerca Scientifica, Affari Sociali, e Pari Opportunità partecipa alla Biennale ed è membro fondatore dal 1992 della rete internazionale Bjcem.

Gli artisti saranno selezionati da un team curatoriale composto da: Charlotte Bank, Alessandro Castiglioni, Nadira Laggoune, Delphine Leccas, Slobodne Veze / Associazioni sciolti, Marco Trulli e Claudio Zecchi, che collaboreranno come collettivo sulla selezione degli artisti, sull’ideazione del quadro concettuale e sulla messa a punto globale della Biennale.

In caso di selezione gli artisti saranno invitati a partecipare alla manifestazione ed a presentare il proprio lavoro.

L’organizzazione si farà carico della spedizione dei lavori, dell’assicurazione, dell’allestimento, della produzione di progetti site specific, di viaggi, vitto e alloggio. Non è previsto alcun compenso per gli artisti selezionati.

Termine ultimo per la presentazione della candidatura è il 27 Gennaio 2013.

Per partecipare è sufficiente compilare la domanda on-line:

https://adobeformscentral.com/?f=%2AeKzq1PCOSZAiJKmzer4kg

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito: www.bjcem.org.

Per qualunque informazione, rivolgersi all’Ufficio Attività Sociali e Culturali tel. 0549 882452 info.uasc@pa.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento