Home NotizieAttualità San Marino, la segreteria all’industria sull’operazione Machiavelli

San Marino, la segreteria all’industria sull’operazione Machiavelli

da Redazione

L’azione svolta dall’UCVAE e dal CLO tramite un cospicuo lavoro, ha permesso di poter intervenire tempestivamente nel revocare le seguenti società oggetto dell’indagine: A.C.S. s.r.l., High T.Tech s.r.l., Best s.r.l., Demetra Line s.r.l., P.L.C. s.r.l., Sat Elettronica s.r.l.

 

A seguito delle notizie stampa relative all’Operazione Machiavelli, svolta dalle Autorità di Rimini, che ha portato ad alcuni arresti per le cosiddette “frodi carosello” e che vede coinvolte diverse società di diritto sammarinese, la Segreteria di Stato Industria intende sottolineare l’ottimo lavoro svolto dagli uffici di Vigilanza UCVAE (Ufficio di Controllo e Vigilanza sulle Attività Economiche), per l’attività di monitoraggio ed indagine svolte sul sistema economico sammarinese, ed il CLO (Ufficio Centrale di Collegamento) per aver collaborato in maniera fattiva con le autorità centrali italiane, nello specifico con il 2° Reparto del Comando Generale della Guardia di Finanza, scambiando informazioni in maniera bilaterale, risultate fondamentali.

L’azione svolta dall’UCVAE e dal CLO tramite un cospicuo lavoro, ha permesso di poter intervenire tempestivamente nel revocare le seguenti società oggetto dell’indagine sopracitata:

A.C.S. s.r.l. – revocata il 22/03/2010

High T.Tech s.r.l. – revocata il 22/03/2010

Best s.r.l. – revocata il 12/07/2010

Demetra Line s.r.l. – revocata il 12/07/2010

P.L.C. s.r.l. – revocata il 12/07/2010

Sat Elettronica s.r.l. – revocata il 19/07/2010

Il Segretario di Stato Marco Arzilli desidera esprimere viva soddisfazione per l’operato degli Uffici di Controllo di San Marino, UCVAE e CLO, e del Nucleo Antifrode, che hanno permesso alla nostra Repubblica di poter riguadagnare la giusta immagine di un Paese che combatte questi fenomeni distorsivi e che interviene di sua iniziativa su attività economiche che nulla hanno portato a San Marino.

“San Marino deve proseguire con determinazione questo percorso di vigilanza e collaborazione con l’esterno come base imprescindibile del futuro sviluppo economico del Paese”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento