Home NotizieMondo Parma, l’ex sindaco PDL in manette

Parma, l’ex sindaco PDL in manette

da Redazione

 

parma-cibo-02

Nel primo comune governato dai grillini l’ombra lunga della corruzione torna prepotente dal passato recente. Il vice presidente di Iren Luigi Giuseppe Villani è stato arrestato stamani insieme all’ex-sindaco di Parma Pietro Vignali e ad altre due persone, nell’ambito di un’inchiesta della procura di Parma per corruzione e peculato.

“E’ stato costruito un vero e proprio sistema di potere, commettendo una serie di illeciti attraverso intrecci di relazioni tra soggetti pubblici e privati”, ha spiegato durante una conferenza stampa il procuratore capo di Parma Gerardo Laguardia.

Nell’inchiesta figurano 17 indagati – tra cui Marco Rosi, patron di Parmacotto, e Carlo Iacovini, ex-AD di Infomobility (che riscuote le multe per conto del Comune) – e sono stati sequestrati beni per 3,5 milioni di euro. Le Fiamme Gialle hanno effettuato anche diverse perquisizioni.

Oltre all’ex-sindaco e a Villani, che è stato ex-coordinatore provinciale del Pdl, sono finiti agli arresti domiciliari anche Andrea Costa, ex-presidente del cda e consigliere delegato di Stt Holding (di cui il Comune di Parma è socio di maggioranza) e Alfa Spa e Angelo Buzzi, editore, consigliere e presidente del Cda della società Iren Emilia Spa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento