Home FixingFixing San Marino, shopping, i saldi rilanciano i consumi. Giorgia Boutique

San Marino, shopping, i saldi rilanciano i consumi. Giorgia Boutique

da Redazione

“I flussi sono soddisfacenti, più o meno come lo scorso anno – spiega il titolare, Alessandro –. I clienti cercano cappotti, giacche, abiti classici, pantaloni, maglioni, jeans e magliette”.

 

di Alessandro Carli

 

Le immagini che riempiono i telegiornali di questo inizio di 2013 spesso compongono code di persone in fila nei negozi di abbigliamento. Ed è proprio il cosiddetto “vestire” – la persona, la casa – che abbraccia quella magica parola spesso sussurrata, sempre più frequentemente attesa per dedicarsi allo shopping: saldi. In lieve anticipo rispetto all’Emilia-Romagna (una stima dell’Ufficio Economico di Confesercenti Emilia Romagna indica in 291 euro a famiglia il valore medio della spesa prevista per i saldi in Regione, che si potrebbe tradurre in un ammontare complessivo di 579 milioni di euro di vendite), il Titano, nei primissimi giorni dell’anno, ha iniziato le cinque settimane di sconti.

Trend confermato anche da Giorgia Boutique. “I flussi sono soddisfacenti, più o meno come lo scorso anno – spiega il titolare, Alessandro –. I clienti cercano cappotti, giacche, abiti classici, pantaloni, maglioni, jeans e magliette. L’azienda attua una politica un po’ differente da quella degli altri esercenti: cerchiamo di tenere prezzi ragionevoli per tutto l’anno. Crediamo molto nella SMaC, con o senza saldi: è uno strumento importante, che attira i clienti anche del circondario. Il 7% di ricarica è interessante. Alla scontistica, abbiniamo anche la qualità dei marchi e del laboratorio di sartoria interna”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento