Home categoriePolitica Ratifica accordo Italia – San Marino, oggi giornata cruciale

Ratifica accordo Italia – San Marino, oggi giornata cruciale

da Redazione

Oggi a Roma si riuniscono i capigruppo della Camera. In questa occasione si dovrà decidere se l’accordo tra Italia e San Marino sottoscritto mesi fa riuscirà davvero a terminare il proprio iter all’interno di questa Legislatura o se verrà consegnato ai posteri.

SAN MARINO – Oggi a Roma si riuniscono i capigruppo della Camera. In questa occasione si dovrà decidere se l’accordo tra Italia e San Marino sottoscritto mesi fa riuscirà davvero a terminare il proprio iter all’interno di questa Legislatura o se verrà consegnato ai posteri.

L’ipotesi è quella di agganciare la ratifica da parte italiana (il Titano l’ha già fatto da un pezzo, ovviamente) al decreto di proroga delle missioni militari all’estero, questo sì ritenuto urgente sul fronte italiano. In questo caso la ratifica avrà un iter rapido, altrimenti se ne riparlerà con l’insediamento del nuovo Governo e del nuovo Parlamento.

Dita incrociate, dunque, sul Titano. Anche se, come ha scritto Fixing prima di Natale, per superare il problema degli effetti della black list – che è ciò che vogliono gli imprenditori – un escamotage tecnico ci sarebbe…

 

CLICCA QUI per leggere la lettera aperta al Ministro Grilli



Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento