Home categorieComunicati Stampa L’USL incontra i turnisti dell’Istituto di Sicurezza Sociale

L’USL incontra i turnisti dell’Istituto di Sicurezza Sociale

da Redazione

Questa mattina presso la sede dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori si è tenuto un incontro con una rappresentanza dei dipendenti turnisti dell’Istituto di Sicurezza Sociale.

Durante tale confronto i molti dipendenti presenti hanno potuto illustrare diverse problematiche legate al rinnovo contrattuale per il biennio 2011 – 2012 firmato lo scorso giugno, in particolare alcuni aspetti riguardanti le modalità di fruizione e di conteggio delle ferie.

Dai calcoli effettuati da alcuni dipendenti le nuove disposizioni risulterebbero essere penalizzanti per i turnisti che, sommando le ore totali mensili, andrebbero a costituire un monte ore lavorativo più elevato rispetto a quello degli altri dipendenti. Una problematica che riguarda non poche persone dato che l’ISS conta un totale di circa duecento turnisti tra medici, infermieri ed OSS.

L’USL ricorda che nel rinnovo sopra menzionato è esplicitamente scritto che le parti verificheranno, entro la fine del 2013, la necessità di eventuali correttivi. Pertanto l’Unione Sammarinese dei Lavoratori s’impegnerà a verificare i calcoli presentati dai dipendenti ISS durante l’incontro e, se necessario ad elaborare a breve delle proposte correttive da presentare alle Istituzioni, con l’obiettivo di garantire equità e parità di trattamento tra i lavoratori.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento