Home NotizieSan Marino Direttori di Dipartimento a San Marino, non son troppi 2 mesi per le nomine?

Direttori di Dipartimento a San Marino, non son troppi 2 mesi per le nomine?

da Redazione

Coordinatori di Dipartimento, ancora una fumata grigia per quanto riguarda la nomina del responsabile all’economia. E tutte le nomine, per ora, rimangono così nel congelatore.

Palazzo pubblico orizz

 

di Loris Pironi


SAN MARINO – Direttori di Dipartimento, ancora una fumata grigia per quanto riguarda la nomina del responsabile all’economia. Il Segretario di Stato Claudio Felici il suo nome l’avrebbe già fatto, resta da capire se il diretto interessato è davvero interessato ad assumere l’incarico.

Detto questo, la cervellotica legge che sta facendo rompere il capo da tempo ai membri dell’esecutivo, fa sì che le nomine dei coordinatori di Dipartimento siano tutte legate tra loro. Se ne manca uno, come nel caso in questione, tutti gli altri devono restare alla finestra. Mentre il lavoro viene portato avanti da chi era stato nominato nella Legislatura precedente.

Ci saranno dei motivi logici che hanno portato a scrivere una legge di questo genere, non lo mettiamo in dubbio. Così come è giusto porre dei paletti per alzare l’asticella del curriculum dei candidati al ruolo di super dirigente pubblico. Però sono passati più di due mesi dalle elezioni, e non ci potete togliere dalla testa l’idea che questa maledetta burocrazia sia nel dna dei politici sammarinesi.

Insomma, non si può far passare all’estero l’idea di un Paese piccolo e snello, dunque in grado di attrarre investimenti, se è così maledettamente lungo e complicato anche l’iter per portare a termine otto nomine di primaria importanza.

 

I NOMI DEI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento