Home FixingFixing San Marino: tasse e tagli, un tuffo nella nuova Finanziaria

San Marino: tasse e tagli, un tuffo nella nuova Finanziaria

da Redazione

Fixing analizza il testo della legge chiamata a cambiare San Marino tra spending review, tavolo tecnico e frontalieri. Focus sulle imposte.

tuffatori

 

La nuova finanziaria approvata a fine 2012 è destinata a cambiare San Marino. Questo almeno è ciò che ci si augura. Promette riforme (quella del Mercato del Lavoro, quella del Catasto, l’introduzione dell’IVA), introduce la spending review, promette l’Agenda digitale. E’ piena di contenuti in potenza. Per il momento sono parole, nero su bianco certo, perché il succo, poi, dovrà essere estratto nei prossimi mesi. Ma almeno è indicata una strada.

San Marino Fixing si tuffa nella nuova Finanziaria e lo fa con classe, con la classe che esibiamo con questa meravigliosa citazione fotografica, un’immagine del grande fotografo Nino Migliori.

Simbologie a parte, all’interno trovate una dettagliata e sicuramente preziosa analisi del complesso articolato, con focus specifici sulle nuove tasse – dall’Addizionale IGR alla Patrimoniale – sulla questione dei frontalieri (non ancora chiara e non ancora risolta), sulla spending review e sul tavolo istituzionale richiesto a gran voce da ANIS e ora diventato realtà.

 

L’articolo integrale su San Marino Fixing n. 1, in edicola dall’11 gennaio 2013

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento