Home categoriePolitica San Marino, il rompicapo dei Direttori di Dipartimento è quasi risolto

San Marino, il rompicapo dei Direttori di Dipartimento è quasi risolto

da Redazione

Nicoletta Corbelli ORIZZ

 

Sei caselle su sette sono state riempite, il rompicapo – è proprio il caso di chiamarlo così – dei Direttori di Dipartimento dunque è quasi risolto. I nuovi nomi sono quelli di Laura Gobbi (Istruzione) e Nicoletta Corbelli (Territorio, ma sino a luglio quando lascerà il posto a Marco Renzi).

Nicoletta CorbelliSAN MARINO – Sei caselle su sette sono state riempite, il rompicapo – è proprio il caso di chiamarlo così – dei Direttori di Dipartimento dunque è quasi risolto. Gli ultimi due nomi, emersi nella giornata di ieri, sono quelli di Laura Gobbi, che diventa il “super dirigente” a capo del Dipartimento all’Istruzione, e Nicoletta Corbelli (nella foto, già Direttore degli Esteri sotto Antonella Mularoni), chiamata a dirigere il Dipartimento al Territorio e Ambiente, ma pro tempore, in quanto la prima scelta del Segretario Matteo Fiorini, ovvero Marco Renzi, per altri sei mesi non è in possesso di tutti i requisiti richiesti dalla legge, e quindi dovrà restare in panchina sino a fine luglio.

Al momento manca dunque solo il nome del Direttore del Dipartimento Finanze e Bilancio, ma il Segretario di Stato Claudio Felici scioglierà il dubbio verosimilmente già nella giornata di oggi o al massimo domani.

 

 

Ecco i nomi dei Direttori dei sette Dipartimenti della Pubblica Amministrazione.

Interni e Giustizia: Manuel Canti

Esteri: Dario Galassi

Turismo e Cultura: Vito Testaj

Economia (Industria e Lavoro): Nadia Lombardi

Istruzione: Laura Gobbi

Territorio e Ambiente: Nicoletta Corbelli (poi Marco Renzi)

Finanze e Bilancio: Lidia Baciocchi

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento