Home categorieComunicati Stampa Rimini Fiera, Sigep 2013: spazio al cake design

Rimini Fiera, Sigep 2013: spazio al cake design

da Redazione

Il Cake design protagonista a Sigep 2013, a Rimini Fiera dal 19 al 23 gennaio. Le realizzazioni dei grandi professionisti nazionali esalteranno il binomio estetica e sostanza, ossia il bello e il buono del dolce artigianale. Quella del Cake-designer è infatti una professionalità in grande ascesa, sempre più gettonata sull’onda dell’emergente tendenza di personalizzare dolci e torte

A Sigep 2013, nell’ambito del concorso Bimbi in Festa, 20 finalisti si contenderanno il Trofeo di migliore cake designer dell’anno con 10 finalisti selezionati tramite un concorso sul web a cura di Glamour Italian Cake e 10 pasticceri decoratori provenienti da tutta Italia e selezionati da Conpait, la Confederazione Pasticceri Italiani.

Inoltre al Villaggio del Decoro sarà ospitata anche una Mostra sul packaging creativo, confezionamento e vetrinistica, oltre a Sfilate e Happy-hour.

Da domenica 20 a martedì 22 gennaio, dalle ore 14,00 alle 17,30 si animerà anche La Galleria d’Arte della Pasticceria Italiana, dove grandi maestri trasformeranno semplici ingredienti, come zucchero, cioccolato, ghiaccio, burro, vegetali, in spettacolari opere d’arte che il pubblico potrà ammirare.

E poi Pro-Workshop, convegni e seminari a forte valenza professionale e proattiva, e sarà a disposizione uno Sportello informativo rivolto ai neoimprenditori del cake design.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento