Home NotizieSan Marino Il caffè “Sammarinese blend”: da San Paolo all’Europa, passando per San Marino

Il caffè “Sammarinese blend”: da San Paolo all’Europa, passando per San Marino

da Redazione

Un brasiliano è pronto a venire sul Titano. Non parliamo di calciatori – anche in Italia sembra che la moda stia scemando dopo l’addio di Pato del Milan, tornato in patria – ma di… caffè.

 

Un brasiliano è pronto a venire sul Titano. Non parliamo di calciatori – anche in Italia sembra che la moda stia scemando dopo l’addio di Pato del Milan, tornato in patria – ma di… caffè. Il progetto ha preso piede vicino a San Paolo, in occasione di un meeting ospitato a Muzambinho. L’idea è venuta ad Alfredo Eduardo Gonçalves dell’azienda agricola di Santa Ignes, e ha trovato l’appoggio di molti altri imprenditori. La Repubblica quindi diventerà uno dei paesi su cui il prezioso liquido profumato verrà distribuito.

In estrema sintesi: i 50 agricoltori verdeoro potranno esportare il loro prodotto in Europa attraverso il Monte.

Una boutade di inizio anno? Nossignori: la conferma arriva direttamente dal Console Generale della Repubblica di San Marino in Brasile, Giuseppe Lantermo. Il console ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la cooperazione e lo ha ribadito in un’intervista alla celebre televisione brasiliana Globo e sul periodico ‘Il Titano’.

I produttori di ‘Café ID Sigillo’ potranno immettere sul mercato del vecchio continente la miscela “Sammarinese Blend”, un marchio che rispetta le leggi europee del settore.

Il caffè è già pronto: il prodotto è già stato lanciato attraverso uno slogan creato su misura: “Dalle montagne del Brasile, alle colline di San Marino al mondo, un caffè di qualità e sostenibilità”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento