Home NotizieSan Marino Valentini firma dell’accordo bilaterale di cooperazione turistica col Portogallo

Valentini firma dell’accordo bilaterale di cooperazione turistica col Portogallo

da Redazione

L’intesa ha una duplice valenza: quella di ampliare il quadro delle relazioni internazionali di San Marino e quella di gettare le basi per una cooperazione che si preannuncia fruttuosa.

 

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e per il Turismo, Pasquale Valentini, è da oggi in visita ufficiale a Lisbona per la firma dell’Accordo bilaterale di Cooperazione Turistica tra la Repubblica di San Marino e il Portogallo. Ad accompagnarlo, l’Ambasciatore di San Marino a Lisbona, Mauro Maiani.

L’accordo ha una duplice valenza: quella di ampliare il quadro delle relazioni internazionali di San Marino e quella di gettare le basi per una cooperazione che si preannuncia fruttuosa poiché il Portogallo è la porta di arrivo in Europa dei turisti Brasiliani. L’accordo consentirà quindi di impostare azioni promozionali mirate a un target selezionato di visitatori già motivato per compiere un tour europeo.

Il programma della missione di Valentini è iniziato oggi pomeriggio con la visita al Monastero Jeronimos, monumento nazionale, dove è situata la tomba di Vasco De Gama, e si concluderà in serata con la partecipazione al coktail offerto dall’Ambasciatore italiano a Lisbona, Renato Varriale .

La giornata di domani sarà dedicata all’incontro col Ministro degli Esteri Paulo Portas, cui seguirà, presso la sede del Ministero dell’Economia e del Turismo, l’incontro col Segretario di Stato Cecilia Meireles per la firma congiunta dell’accordo di cooperazione turistica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento