Home NotizieSan Marino Pizzolante: “Forse a gennaio approvazione in aula della convenzione”

Pizzolante: “Forse a gennaio approvazione in aula della convenzione”

da Redazione

 

Conferenza stampa stamane dell’onorevole Sergio Pizzolante che ha riassunto in diciotto punti l’attività del suo mandato.

Naturalmente presente nella relazione anche il lavoro parlamentare sulle questioni frontalieri, doppie imposizioni, e black list.

Italia – RSM

“Dopo un lavoro molto lungo – scrive l’onorevole italiano – contrastato da Tremonti e incoraggiato da Frattini, siamo al punto d’arrivo. La convenzione contro le doppie imposizioni fiscali nell’ultimo mese è passata dal via libera del ministero dell’Economia, all’approvazione in Consiglio dei Ministri, sino alla firma del Capo dello Stato e all’approdo in Commissione Esteri alla Camera. Potrebbe essere approvata in Aula entro Gennaio 2013 o dal prossimo Parlamento. Inoltre il Governo ha accolto un mio Odg per il quale si é impegnato in Parlamento a togliere prima possibile San Marino dalla black list.La Convenzione rappresenta una svolta vera per San Marino, la Romagna e le Marche. Una grande occasione di sviluppo”.

 

Lavoratori frontalieri

“La franchigia, prima per il 2012 e poi per il 2013, è stato un grande risultato che ha dato risposta a circa 15 mila famiglie italiane, 6mila nel riminese. Oltre alla collega Marchioni, il mio pensiero va principalmente all’On. Massimo Vannucci che non é più tra noi. Ho presentato il progetto di legge per la stabilizzazione del trattamento fiscale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento