Home NotizieSan Marino San Marino, connubio fra pubblico e privato per il successo del Natale delle meraviglie

San Marino, connubio fra pubblico e privato per il successo del Natale delle meraviglie

da Redazione

Prosegue con grande successo di pubblico la quarta edizione del progetto natalizio della Repubblica di San Marino: oltre 22 giorni di magia e divertimento per famiglie ma, soprattutto, per i bambini, anche grazie alle importanti partnership attivate.

 

Sta confermando il successo annunciato la quarta edizione de “La Magica Casa di Babbo Natale”, il progetto ideato e realizzato da Mission e inserito nell’iniziativa dell’Ufficio del Turismo “Il Natale delle Meraviglie”. L’evento, partito il 1° dicembre 2012, si concluderà domenica 6 gennaio 2013: è realizzato in un’ampia struttura, la pista di pattinaggio Bruno Reffi (parcheggio 6/7), e ha già registrato un incremento in termini di affluenza dei turisti italiani e stranieri.

In un’atmosfera magica, i bambini creano e mangiano i dolcetti realizzati da loro, per la prima volta nella vera cucina di Babbo Natale, una delle novità di questa edizione grazie al partner Colombini casa, dove l’autorevole padrone di casa insegna, dando l’esempio, a fare la raccolta differenziata utilizzando un apposito contenitore, a consumare prodotti a km 0 e attenti alla sostenibilità offerti da Titan Coop e ad utilizzare energia da fonte rinnovabile, con pannelli fotovoltaici, mediante il supporto di San Marino Energia solare, all’insegna della casa sostenibile e il rispetto dell’ambiente.

Il format di Mission è stato immaginato per accogliere migliaia di visitatori della Repubblica, col fine di creare una cultura dell’accoglienza turistica d’eccellenza, mirata a dare ai turisti la possibilità di passare rilassanti e gioiose giornate tra folletti e fatine. I bambini ospiti realizzano, nel laboratorio dei balocchi, tante formine colorate con brillantini e fiocchi per tenere con se un ricordo del tempo trascorso nella magica casa. I piccoli sempre accompagnati da un simpatico folletto, scrivono tante lettere a Babbo Natale, che durante la notte le legge con attenzione, nel suo lettone, altra novità 2012, allestito con arredi e librerie ecompatibili, grazie alla linea Ecopan design di Tonelli.

Anche quest’anno si è voluto dedicare più attenzione ai bambini della Repubblica. Tanti bambini provenienti dalle scuole dell’infanzia e elementari di Serravalle, Falciano, Dogana, Città , Montegiardino, Murata, Cà Ragni, Faetano, Domagnano e Chiesanuova, oltre a quelli arrivati dal territorio riminese, hanno trascorso momenti felici nei laboratori della casa di Babbo Natale. Ogni scuola ha poi ricevuto un piccolo dono da parte di Babbo Natale.

Nel sito www.natalesanmarino.com si possono scaricare le foto che il folletto ha scattato a tutti i visitatori dentro la casa di Babbo Natale. Inoltre su facebook si possono trovare tutte le novità che vengono svolte all’interno della magica casa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento