Home NotizieSan Marino Aeroporto Fellini, brusco calo dei passeggeri nei primi 11 mesi del 2012

Aeroporto Fellini, brusco calo dei passeggeri nei primi 11 mesi del 2012

da Redazione

Sulla bilancia pesa il fallimento della Wind Jet e l’abbandono – da settembre (San Marino Fixing è stato il primo a dare la notizia) – di Ryanair.

 

Un sogno che si allontana, che va verso l’orizzonte del mare, avvolto dalle nebbie di stagione. E che forse nemmeno il sole estivo riuscirà a rischiarare. Il milione dei passeggeri è ormai solo un sogno difficile da realizzare. L’aeroporto Fellini di Rimini segna un profondo rosso: rispetto all’anno scorso ha già perso 100mila passeggeri. Sulla bilancia pesa il fallimento della Wind Jet e l’abbandono – da settembre (San Marino Fixing è stato il primo a dare la notizia) – di Ryanair.

Da gennaio a novembre 2012 il calo è stato dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.

In totale a oggi sono 771.964 i passeggeri che hanno scelto il Fellini: l’anno prima sono stati 871.183 passeggeri (con una crescita tra l’altro del 64 per cento).

Non va di certo meglio sul fronte finanziario: Aeradria ha chiuso il bilancio con oltre tre milioni di deficit e debiti, dovuti agli investimenti infrastrutturali (tra cui l’ampliamento della pista) per un totale che supera i trenta milioni di euro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento