Home categorieComunicati Stampa Stagione teatrale riminese: “Bulli e Pupe” nell’allestimento della Compagnia Corrado Abbati

Stagione teatrale riminese: “Bulli e Pupe” nell’allestimento della Compagnia Corrado Abbati

da Redazione

Venerdì 4 gennaio al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) arriva alle ore 21 la Compagnia Corrrado Abbati, impegnata quest’anno in Bulli e Pupe, il musical di Frank Loesser e Abe Burrows, adattato e diretto da Corrado Abbati, interpretato da Fabrizio Macciantelli, Antonella Degasperi, Carlo Monopoli, Raffaealla Montini, Corrado Abbati, Luigi Nardiello, Jacopo Bruno, Antonio Cadoni, Francesca Araldi, Francesca Duilio e Marco Gabrielli, con le coreografie di Giada Bardelli e la direzione musicale di Maria Galantino.

La prima versione teatrale del musical Guys and Dolls (Bulli e Pupe”) risale al 1950, quando andò in scena a Broadway per la regia di George Kaufman. Consacrato dalla versione cinematografica del 1955 diretta da Joseph L. Mankiewicz ed interpretata da Frank Sinatra, Marlon Brando e Jean Simmons, Bulli e Pupe ha conosciuto varie riedizioni teatrali di successo (tra gli attori che si sono contraddistinti nelle diverse edizioni ricordiamo Bob Hoskins, Nathan Lane, Ewan McGregor e Olivier Platt) ed ora Corrado Abbati propone, con la complicità di un cast di 20 artisti, la versione italiana della storia di Nathan Detroit e Sky Masterson, giocatori d’azzardo incalliti, autori di una scommessa che coinvolge miss Brown, rigidissima sergente dell’Esercito della Salvezza che ovviamente non ne vuole sapere di farsi trascinare nei “peccaminosi” affari dei due scommettitori. I dinamici numeri musicali fanno da collante a questa brillante storia di scommesse, amore e mancate promesse di matrimonio, diventata un classico del teatro musicale.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/793811) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto.

Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo: ore 19.30.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento