Home NotizieSan Marino Patasnella: Pizzoli in TV con Expansion Group

Patasnella: Pizzoli in TV con Expansion Group

da Redazione

Il periodo natalizio vede il ritorno sul piccolo schermo di Pizzoli e del suo star brand, Patasnella.

 

Una nuova brand strategy, vera e propria pietra angolare su cui poggia l’intera comunicazione dell’azienda, e tre spot “appena sfornati”, che raccontano per la prima volta i valori corporate del brand e il gusto unico dei suoi prodotti più noti e apprezzati.

Con questo importante investimento in comunicazione si apre il 2013 di Pizzoli. L’azienda bolognese, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, torna a comunicare con tre nuovi spot televisivi che coniugano in modo armonioso i valori fondativi dell’azienda con il suo prodotto di punta: Patasnella, star brand leader di mercato nel settore delle patatine fritte surgelate da forno.

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni (Direttore Generale) ha sviluppato l’intera campagna di comunicazione tv. La creatività, semplice e fantasiosa, comincia e finisce con il brand protagonista: Pizzoli è il vero fil rouge di tutto il commercial grazie a un simbolo, la matita rossa, che racconta l’universo valoriale in cui l’azienda affonda le sue radici, utilizzando tutta l’innovazione e la creatività del nuovo linguaggio di marca espresso con enfasi anche nel nuovo Packaging Design.

I commercial sono caratterizzati da immagini di bontà e sorprendente spensieratezza che nascono dalla passione e dedizione per la terra, come esprime lo stesso pay-off: Un piacere che inizia dalla terra.

La campagna multisoggetto è composta da tre spot che alternano le principali referenze: le patatine, le fette e le crocchette. Il ritmo del film è sottolineato dalla canzone “Patatina”, ormai autentica firma sonora di Patasnella, riarrangiata e interpretata per l’occasione dalla bellissima voce di Paola Folli.

La campagna, con spot da 30″ e da 20″, sarà on air dal 23 dicembre al 5 gennaio su tutte le principali emittenti nazionali: generaliste, satellitari e digitali. La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.

Al progetto hanno lavorato Michele Bedeschi (Direttore Creativo) e Massimiliano Pancaldi (Head of Copy).

La regia dello spot, prodotto da The Family, è di Luca Loschi, mentre la fotografia è di Manfredo Archinto. La post produzione è stata curata da Xchanges; la parte musicale è stata affidata a Jinglebell Communication.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento