Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’Accordo di cooperazione nel settore della cultura con l’Ucraina

San Marino, l’Accordo di cooperazione nel settore della cultura con l’Ucraina

da Redazione

Oggi, presso la sede dell’Ambasciata di San Marino a Roma, l’Ambasciatore della Repubblica di San Marino, Daniela Rotondaro, e l’Ambasciatore della Repubblica di Ucraina, Heorhii Cherniavsky, hanno sottoscritto l’Accordo di cooperazione nel settore della cultura.

L’Accordo favorirà la cooperazione diretta tra le istituzioni della cultura e dell’arte dei due Paesi nell’organizzazione di manifestazioni culturali e artistiche, di mostre d’arte, convegni, conferenze e altri eventi culturali.

Verrà inoltre tenuto in particolare considerazione lo scambio di esperienze nel settore della protezione, conservazione e ricostruzione del patrimonio nazionale e dei monumenti storici.

La firma odierna dell’Accordo conferma le ottime relazioni esistenti tra i due Paesi e costituisce un ulteriore passo in avanti verso una maggiore collaborazione anche in ambiti politico-istituzionali, economici e commerciali, che verrà ulteriormente rafforzata con la firma dell’Accordo per evitare la doppia imposizione fiscale, attualmente in fase di negoziazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento