Home NotizieSan Marino Frontalieri, la franchigia reintrodotta in Commissione

Frontalieri, la franchigia reintrodotta in Commissione

da Redazione

Le prime indiscrezioni arrivate da ambienti sindacali per una svolta positiva nella conferma della franchigia per i lavoratori frontalieri trovano riscontro sulla pagina Facebook dell’onorevole Pizzolante.

SAN MARINO – Le prime indiscrezioni arrivate da ambienti sindacali per una svolta positiva nella conferma della franchigia per i lavoratori frontalieri trovano riscontro sulla pagina Facebook dell’onorevole Sergio Pizzolante. “Frontalieri è fatta. La commissione – scrive il parlamentare italiano su FB – ha reintrodotto la franchigia che e’ ora nel maxiemendamento per la fiducia Al Senato. Il lavoro fatto con la collega Marchioni ha prodotto un grande risultato. Ringrazio il Sottosegretario Polillo, il relatore Tancredi,il Senatore Pichetto e il presidente Quagliariello”. Arrivano conferme sull’entità della no tax area reintrodotta in commissione finanze: 6.700 euro come in precedenza.

Ora l’iter, che prevede il passaggio per l’approvazione al Senato e poi alla Camera dei deputati, non dovrebbe incontrare difficoltà, c’è molto ottimismo a Roma, anche in virtù della spinta bipartisan per la risoluzione positiva della questione che avrebbe molto pesato sulle tasche dei lavoratori frontalieri.

Sempre su Facebook, Elisa Marchioni (Pd) conferma: “Per la proroga della franchigia dei frontalieri: la buona notizia è che è inserita, a 6.700 euro come per quest’anno, nel maxiemendamento che ha parere positivo del governo e dei relatori. Manca il voto finale, che attendiamo spero in giornata!”

Ancora non è definita la tempistica per l’approvazione finale del Maxiemendamento, che comunicheremo appena possibile.

 

Su San Marino Fixing domani in edicola due pagine dedicate alla questione frontalieri (di cui una parte, ma a questo punto lo diciamo quasi con soddisfazione, superate o quasi dagli eventi odierni).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento