Home NotizieSan Marino San Marino: chiesta di continuità di servizio del dottor Giuseppe Menna

San Marino: chiesta di continuità di servizio del dottor Giuseppe Menna

da Redazione

Il Segretario Mussoni ha assicurato il pieno interessamento della Segreteria di Stato condividendo le istanze presentate circa la possibilità di mantenere quella continuità di cure che il professionista può garantire.

 

Presso la Segreteria di Stato si è tenuto un incontro tra una rappresentanza di Genitori, il Segretario di Stato Francesco Mussoni, il Direttore Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale  Paolo Pasini, il Direttore delle Attività Sanitarie e Socio Sanitarie Aldo Arzilli. I genitori hanno consegnato al Segretario più di 900 firme che sottoscrivono la richiesta di continuità di Servizio del Dott. Giuseppe Menna.

Il Segretario Mussoni ha assicurato il pieno interessamento della Segreteria di Stato condividendo le istanze presentate circa la possibilità di mantenere quella continuità di cure che il professionista può garantire.

Il Segretario ha, altresì, ripercorso il procedimento ricordando che il Dott. Menna sia stato raggiunto da formale contestazione di reato e pertanto era obbligatorio per legge che venisse comminata la sospensione cautelare. Inoltre ha assicurato che qualora il Dott. Giuseppe Menna sia in grado di chiarire la sua posizione presso la Giustizia, il Segretario si farà garante della sua riassegnazione al Servizio.

Stante, tuttavia, la cogenza di Legge il Segretario ha comunicato che verrà acquisita la collaborazione di un Pediatra per sei mesi, allo scopo di permettere la definitiva risoluzione giuridica e amministrativa della situazione in corso.

Alla conclusione dell’incontro il Segretario Mussoni ha confermato la Sua  disponibilità e quella del Comitato Esecutivo a incontrare periodicamente i genitori e  convocare dopo le festività  un incontro sull’organizzazione della Pediatria, la quale, peraltro, segue oltre 4.200 bambini con serietà, dedizione e professionalità per cui il Segretario  sente il dovere di tranquillizzare i genitori sul fatto che tutto il personale medico e infermieristico, come sempre, garantirà al meglio l’assistenza pediatrica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento