Home FixingFixing San Marino, i corsi de “La Casa d’Oro”: formazione, acquerello e salute

San Marino, i corsi de “La Casa d’Oro”: formazione, acquerello e salute

da Redazione

L’associazione lavora per portare un contributo all’educatore genitore, all’educatore insegnante, all’adulto, affinché l’educazione e la crescita del bambino divengano sempre di più un valore sociale.

 

L’associazione “La Casa d’Oro” lavora dalla sua fondazione per portare un contributo all’educatore genitore, all’educatore insegnante, all’adulto, affinché l’educazione e la crescita del bambino divengano sempre di più un valore sociale.

Per questo organizza da cinque anni un programma culturale aperto a tutti e sta portando avanti esperienze in collaborazione con alcune classi della Scuola Elementare della Repubblica di San Marino e di Rimini.

In cartellone ancora una manciata di appuntamenti. Sabato 15 dicembre 2012, dalle 15.30 alle 17.30, Gloria Salvatori condurrà, in attesa del natale, un laboratorio manuale aperto ad adulti e bambini. Domenica 16 dicembre e domenica 27 gennaio, dalle 9.45 alle 12.30, spazio all’attività artistica: Roberto Casadei e Gloria Salvatori terranno un corso di pittura ad acquerello e chiaroscuro

Domenica 27 gennaio, dalle 9.45 alle 12.30, spazio all’attività artistica: Roberto Casadei e Gloria Salvatori terranno un corso di pittura ad acquerello e chiaroscuro. Domenica 24 febbraio il programma prevede una conferenza mattutina (dalle 10 alle 12) sul “bambino tra accelerazione e ritardo. possibilità e impedimenti nello sviluppo dell’anima e del corpo” tenuta dal dottor Stefano Gasperi, mentre al pomeriggio (dalle 14.30 alle 17.30) Manuela Pagura parlerà di “Attività artistica quale strumento igienico-terapeutico: la pittura ad acquerello”. Sempre Manuela Pagura, il 24 marzo (dalle 9.45 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30), tratterà “La salute attraverso l’arte. Pittura ad acquerello e disegno di forme quali strumenti dell’arte terapia antroposofica”. Il 4 e il 18 marzo è invece previsto il corso di aggiornamento degli insegnanti tenuto dalla professoressa Sandra Alberti.

Info: g.pedagogia@libero.it“>g.pedagogia@libero.it – Roberto Casadei: 338.7982154.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento