Home categorieCultura San Marino, nuovi soci onorari per la Fondazione Renata Tebaldi

San Marino, nuovi soci onorari per la Fondazione Renata Tebaldi

da Redazione

Saranno il Maestro Edoardo Mueller e il musicologo Vincenzo Ramon Bisogni.

 

In occasione del concerto di martedì 18 dicembre organizzato e promosso dalla Fondazione Renata Tebaldi nell’ottavo anniversario della scomparsa dell’artista, verrà conferito il titolo di Socio Onorario della Fondazione stessa a due figure di rilievo internazionale.

Saranno il M° Edoardo Mueller e il musicologo Vincenzo Ramon Bisogni i nuovi Soci Onorari della Fondazione dedicata alla memoria della grande interprete che aveva eletto San Marino a proprio buen retiro.

Entrambi vicini all’artista – il M° Mueller è stato a lungo pianista accompagnatore di Renata Tebaldi, incluso quell’ultimo concerto che tenne alla Scala nel maggio del 1976, e Ramon Bisogni è un’autorevole voce critica e un profondo conoscitore e divulgatore dell’interpretazione tebaldiana – sono da sempre generosi sostenitori delle attività della Fondazione.

Concerto Omaggio a Renata

Martedì 18 dicembre l’appuntamento è al Teatro Titano di San Marino (ore 21.15) con i soprano Anna Kasyan, Teresa Sedlmair, Jaeeun Lee, il mezzosoprano Romina Tomasoni, il tenore Davide Giusti, il baritono Filippo Bettoschi e il basso Kwang Ho Choi che saranno accompagnati al pianoforte da Elisa Cerri e Davide Cavalli.

I giovani interpreti saranno protagonisti di alcuni dei brani che hanno contribuito a rendere celebre Renata Tebaldi, da Verdi a Bellini, da Donizetti a Catalani, Mozart, Tchaikovsky…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento