Home NotizieSan Marino San Marino, sì alla Patrimoniale. Ma sarà “spalmata”

San Marino, sì alla Patrimoniale. Ma sarà “spalmata”

da Redazione

soldi-monete-euro

La Patrimoniale? Ci sarà. Ma verrà spalmata verosimilmente in due anni. È questa l’indicazione, a livello di indiscrezione, che sta emergendo in questi primissimi giorni in cui il nuovo esecutivo è al lavoro sul testo da presentare in Consiglio.

Euro

 

SAN MARINO – La Patrimoniale? Ci sarà. Ma verrà spalmata verosimilmente in due anni. È questa l’indicazione, a livello di indiscrezione, che sta emergendo in questi primissimi giorni in cui il nuovo esecutivo è al lavoro sul testo da presentare in Consiglio Grande e Generale per la seconda lettura della Finanziaria.

Il nodo dell’imposta straordinaria sugli immobili era uno degli elementi più incerti: a quanto pare dunque i sammarinesi saranno chiamati a pagare, ma il provvedimento – della portata indicativa di una ventina di milioni di euro – sarà appunto diviso in due tranche, che non è ancora dato sapere se verranno divise equamente sul periodo d’imposta 2012 e 2013.

Di sicuro, questa è l’indiscrezione che emerge dalla Segreteria alle Finanze, si dovrà ritarare il meccanismo, prima di proporlo.

 

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni su www.sanmarinofixing.com gli aggiornamenti sulla questione.


Su San Marino Fixing n. 47, in uscita questo venerdì, 14 dicembre, un’ampia intervista al neo Segretario di Stato alle Finanze, Claudio Felici.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento