Home NotizieSan Marino Dario Ballantini e Banca Sammarinese d’Investimento dalla Reggenza

Dario Ballantini e Banca Sammarinese d’Investimento dalla Reggenza

da Redazione

“La realtà di San Marino – ha affermato Ballantini – mi ha sempre affascinato anche perché sembra essere più attenta all’essere umano”.

 

I vertici di BSI con il Presidente Ing. Enzo Donald Mularoni, accompagnati dal Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio Claudio Felici hanno presentato ieri in anteprima, alla presenza dell’artista Dario Ballantini, il calendario 2013 agli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti.

Protagoniste del calendario sono le opere pittoriche di Ballantini, il poliedrico artista scelto da BSI per il scandire il tempo del 2013; le cui opere riproducono – con uno stile del tutto personale – l’uomo, con le sue passioni, le sue tristezze, le sue speranze, i suoi dubbi . “La realtà di San Marino – ha affermato Ballantini – mi ha sempre affascinato anche perché sembra essere più attenta all’essere umano.”

“La forza del segno, l’intensità dei colori, il dinamismo della sua pittura – sottolinea il Presidente BSI Enzo Donald Mularoni – sono per noi una finestra aperta sul domani, sul futuro”. L’uomo quindi al centro delle attenzioni di Banca Sammarinese d’Investimento da sempre attenta a soddisfarne le attese. Dalla prossima settimana sarà possibile ammirare un’opera del Maestro Dario Ballantini presso la Direzione BSI a Rovereta.

Nel corso dell’udienza il Presidente di BSI Mularoni ha anche illustrato il nuovo piano strategico per un maggiore radicamento sul territorio della Banca. Annunciati due importanti traguardi raggiunti nel corso del 2012: l’apertura di nuove agenzie a sostegno delle industrie e delle famiglie e l’apporto di capitale, che ha portato il coefficiente di solvibilità ad oltre il 26%, parametro d’eccellenza considerato il limite di legge fissato all’11%. Si conferma così la solidità dell’Istituto e l’adeguato sostegno dell’azionariato mentre i risultati più che incoraggianti, e la risposta positiva da parte della clientela, collocano BSI in una posizione di rilievo nel panorama economico sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento