Home categorieComunicati Stampa Vasco Rossi e Renato Zero al teatro Pazzini di Verucchio

Vasco Rossi e Renato Zero al teatro Pazzini di Verucchio

da Redazione

Attinge alle infinite capacità artistiche del territorio, il “Vasco km Zero”, il concerto che calcherà la assi del Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio sabato 8 dicembre alle 21.00.

Sul palco infatti si esibiranno due grandi interpreti della musica italiana: Arcano, al secolo Dino Moroni, voce identica a Vasco Rossi, e Fabio Ricci, che a Renato Zero dedica da anni grandi attenzioni, riscuotendo straordinari applausi in tutta la penisola.

Molto conosciuti nel territorio – Dino Moroni, 15 anni fa, si esibiva a Rimini (indimenticabili i suoi concerti alla Tana del Blasco), Fabio Ricci è stato in cartellone in molti teatri della zone e ha partecipato a “Domenica In” e “Ciao Darwin 4” – e in attesa della loro esibizione, Ricci racconta com’è nata l’iniziativa e cosa accadrà in scena.

“L’amicizia che mi lega a Dino è di vecchia data. Quando ho iniziato, moltissimi agenti e musicisti mi parlavano di lui, della sua somiglianza con Vasco e della sua straordinaria voce, molto simile a quella del rocker di Zocca. Poi è accaduto che abbiamo cantato assieme, a Rimini ma anche a Forte dei Marmi”. Sul concerto di sabato sera, Ricci spiega che “si tratta di un debutto. Successivamente ci confronteremo per capire se può venir accolto anche da altri teatri”. Infine, la scaletta. “Io canterò alcuni grandi pezzi di Renato Zero, come ‘Il triangolo’, ‘Mi vendo’, ‘Amico cercami’ e ‘Il cielo’. Dino farà ‘Bollicine’, ‘Siamo soli’ e ‘Albachiara’. Poi insieme proporremo ‘Vivere’ e ‘Un senso’. Durante l’esibizione però ci sarà spazio anche per Luigi Tenco e Adriano Celentano, e ad alcuni dialoghi tra me e lui, per la regia di Eliana di Biase. Ciliegina sulla torta, una canzone che Dino ha scritto e musicato in onore di Marco Simoncelli”.

Buio in sala alle 21.

Info: 333.9567070.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento