Home categorieComunicati Stampa Sophia Loren riceve il Premio San Marino per il Cinema

Sophia Loren riceve il Premio San Marino per il Cinema

da Redazione

Sarà Sophia Loren, musa ispiratrice del cinema italiano e icona del cinema internazionale, a ricevere il Premio San Marino per il Cinema, domenica 9 dicembre, nell’omonima Repubblica presso l’auditorium Palace Hotel (Serravalle, via 5 febbraio) che diventerà il nuovo Palazzo del Cinema in occasione della prima edizione del San Marino Film Festival dal 10 al 15 dicembre.

La serata ad inviti sarà inaugurata alle 20.30 con il taglio del nastro da parte di Loren alla presenza del presidente del Festival Roberto Valducci (organizzatore della manifestazione con l’Alto Patrocinio della Reggenza) e del direttore artistico Romeo Conte. La serata prevede un talk show con l’attrice stessa coordinata dai giornalisti Marta Perego e Carlo Romeo (il nuovo direttore della Televisione di Stato della Repubblica di San Marino).

A seguire la proiezione de Il Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica (1964) con la coppia Loren e Mastroianni e sceneggiato da Tonino Guerra (a cui è dedicato la prima edizione del Film Festival).

Sophia Loren sarà ricevuta la mattina stessa (alle ore 11, presso il Palazzo Pubblico si terrà un incontro stampa molto breve per i giornalisti, fotografi e tv. Gradita la prenotazione da inviare sempre a pscomunicazione@gmail.com ) in udienza dai Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti. Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, le consegnera’ l’onorificenza di Cavaliere Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata ‘quale prestigiosa amica della Repubblica’.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento